Indietro
LAVAZZA STORIES
alt alt

UNA PARTNERSHIP PER UN FUTURO MIGLIORE

Dopo 20 anni di collaborazione, Lavazza è l’azienda partner più longeva di Save the Children.

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Da 20 anni la Fondazione Lavazza collabora con l’organizzazione umanitaria Save the Children, con l’obiettivo di migliorare la vita di bambini e ragazzi attraverso un’istruzione di qualità superiore, assistenza sanitaria e opportunità economiche. 

Questa organizzazione no-profit, che si avvale della collaborazione di 25.000 dipendenti dedicati in 122 Paesi, si batte da oltre 100 anni per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. 

Dal 2001 Lavazza e Save the Children hanno collaborato a diverse iniziative in nove diversi Paesi: Italia, Yemen, Indonesia, Nepal, India, Costa d'Avorio, Cina, Vietnam e Myanmar. Queste iniziative si concentrano principalmente sulla mitigazione delle emergenze, sulla promozione della salute delle madri e dei loro bambini, sul sostegno ai giovani e sull’accoglienza dei migranti minorenni.  

Nei primi anni, questa partnership si è inizialmente concentrata sul fornire sostegno a ragazze, bambini, giovani e famiglie vittime di conflitti, emergenze umanitarie o difficoltà, come i terremoti nell’Italia centrale e in Nepal e lo tsunami in Indonesia. Successivamente, ha iniziato a sostenere lo sviluppo di programmi sanitari e nutrizionali nei Paesi in via di sviluppo, come l’India, l’Etiopia e il Myanmar.  

Nel corso del tempo, questa partnership è stata rafforzata dal sostegno ai programmi per la protezione dei diritti dei bambini e dall’approvazione dei Children’s Rights and Business Principles, il primo insieme completo di principi per guidare le aziende sull’intera gamma di azioni che possono intraprendere sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità per rispettare e sostenere i diritti dei bambini.

UNA PARTNERSHIP PER LA VITA: I NOSTRI PROGETTI ATTUALI

Oggi, una parte importante di questa partnership di lunga data è rappresentata dal suo contributo a programmi internazionali, come New Horizons, volti a offrire ai giovani una formazione professionale che li aiuti a trovare un’occupazione qualificata in futuro.  

Di questa iniziativa fa anche parte A Cup of Learning, un programma internazionale realizzato da Lavazza con la partecipazione diretta dei nostri esperti, che hanno messo a disposizione il proprio know-how e le proprie energie fornendo, in prima persona e direttamente sul campo, elementi teorici e pratici su come diventare baristi professionisti a 120 giovani che ora hanno conseguito una certificazione professionale. 

Lavazza crede fermamente che ogni bambino abbia il diritto di crescere sano e in condizioni sicure e la nostra collaborazione di lunga data con Save the Children lo testimonia. In misura ancora più importante, questa partnership è stata la chiave per la trasformazione della vita di migliaia di bambini che, grazie alla possibilità di ricevere un’istruzione, ora hanno una visione diversa della vita.


SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

PIACERE LAVAZZA

L' App che premia la tua passione per il caffè con fantastici premi!

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

LAVAZZA DA TE TI PREMIA​

Un mondo di benefit e offerte speciali su misura per te.